“IL DATO È TRATTO!” – L’Istituto Comprensivo “G. Cesare” varca il confine dell’innovazione multimediale 3.0
Il nostro Istituto Comprensivo “G. Cesare” di Savignano sul Rubicone (FC) è costituito da nove plessi, distribuiti su tutto l’ampio territorio comunale. Annovera quattro Scuole dell’Infanzia, quattro Scuole Primarie e una Scuola Secondaria di I grado che ospita anche gli Uffici amministrativi. Conta 1730 Alunni frequentanti, un corpo docenti costituito da 207 Insegnanti, coadiuvati da 50 Collaboratori scolastici e 10 Assistenti amministrativi e il Direttore Amministrativo.
A partire dal precedente anno scolastico, ha avviato un ambizioso progetto di innovazione dell’infrastruttura e strumentazione tecnologica, con la volontà ferma di realizzare un’incisiva rivoluzione digitale in questi giorni sono stati ufficialmente inaugurati:
- l’Aula innovativa multimediale 3.0 presso la Scuola Secondaria di I grado
- 4 Laboratori multimediali nelle scuole Primarie con 100 nuove postazioni e computer di ultima generazione
- 31 lavagne multimediali Promethean con monitor interattivi di ultima generazione (altre 30 lavagne, sono in fase di allestimento e andranno a completare uno scenario all’avanguardia).
Ora il dado è tratto! Il confine verso un’incessante innovazione è definitivamente varcato:
i nostri Studenti, oggi, in un tempo così complesso e disorientante, hanno nell’Istituto “Giulio Cesare” il loro faro, vantando una Scuola rinnovata, con ambienti di apprendimento innovativi, motivanti e appassionanti, volano di una didattica efficace e determinata a riassegnare alla Scuola il ruolo cruciale che le è dovuto nella Società.
CLICCANDO SU TUTTE LE IMMAGINI SI POSSONO CONSULTARE ULTERIORI CONTENUTI